Da sempre il Brand Suardi è sinonimo di stile, ricerca, funzionalità, eleganza e assoluta qualità: è proprio questo a far nascere, grazie all’intuizione e alla visione imprenditoriale di Stefano Suardi, titolare della Suardi Arredamenti, il marchio Suardi Loft.
Quest’ultimo vuole rappresentare una collezione ampia e completa, caratterizzata da uno spiccato accento di creatività sia nel design che nella proposta di nuovi materiali e finiture per l’area living e notte.
Pareti attrezzate, home cinema, librerie, composizioni giorno destrutturate, madie, tavoli, divani, pannelli boiserie in legno con decorazioni artistiche, banner retroilluminati, armadi al centimetro e per finire una collezione di oggetti e profumatori d’ambiente, tutti con la firma di Suardi Loft.
L’alto grado estetico che contraddistingue la collezione è determinato dalla qualità delle materie prime utilizzate, dalla scelta delle essenze migliori per le impiallacciature, dalle finiture artigianali e manuali, dai marmi pregiati e dall’ampia gamma di tessuti e pelli nei colori di tendenza.
La collezione Suardi Loft è completamente realizzata in Italia, nel cuore della Brianza, da sempre un territorio sinonimo di produzione d’eccellenza del design italiano ed è frutto di una lunga e sapiente tradizione artigianale locale.
Grazie al rapporto consolidato con diverse aziende leader nel settore dell’arredamento e del design a livello nazionale ed internazionale con cui collaboriamo, siamo riusciti a stringere accordi con gli artigiani più esperti e i produttori di materie prime al fine di poter acquistare i prodotti all’inizio della filiera e trasformarli con passione.
L’accurata ricerca, la scelta di materiali e finiture, sapientemente accostati tra loro, esalta il gusto per i dettagli e produce oggetti unici di qualità dal carattere elegante e sobrio e dal design funzionale e senza tempo.
Suardi Loft collabora con importanti fornitori, gli stessi che collaborano e lavorano per prestigiose firme del design contemporaneo, il cui stile creativo corrisponde alle caratteristiche della collezione.